Guida: Tutte le differenze tra Pokémon Sole/Luna e Pokémon Ultrasole/Ultraluna [in aggiornamento]

Una delle domande che tutti gli appassionati Pokémon ad un certo punto finiscono per farsi è: ma quali sono effettivamente le differenze tra Pokémon Sole/Luna e Pokémon Ultrasole/Ultraluna? Con questa guida cercheremo di fare chiarezza riguardo tutti i cambiamenti che ci sono tra un titolo e l’altro, mantenendola aggiornata mano a mano che verranno rilasciate le varie notizie… e allora, cominciamo!

UNA STORIA ALTERNATIVA

Storia-Alternativa-Ultrasole-Ultraluna

Una storia alternativa nello stesso mondo di Pokémon Sole e Pokémon Luna“, queste sono state le esatte parole di Masuda durante l’annuncio dei giochi. Cosa significa però “alternativa”? Più che un seguito, come furono ai tempi Bianco e Nero 2, qui verrebbe da pensare ad una versione potenziata in stile Pokémon Platino. Magari potrebbe essere aggiunti dei capitoli che vadano ad approfondire le vicende già narrate in Sole e Luna? Oppure le novità saranno più marginali? Chissà, quello che sappiamo è che troveremo all’interno dei nuovi giochi i membri della cosiddetta Ultrapattuglia:

In Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna i giocatori potranno incontrare i misteriosi membri dell’Ultrapattuglia, giunti da un mondo situato al di là di un Ultravarco. A seconda della versione del gioco, scoprirai la loro storia da una prospettiva diversa: in Pokémon Ultrasole saranno Darus e Zoy a svolgere un ruolo centrale, mentre in Pokémon Ultraluna sarà la volta di Mirin e Syron. L’Ultrapattuglia giunge ad Alola con un’Ultracreatura mai vista: UC Viscosus.

Ultrapattuglia

NUOVI POKÉMON

Lycanroc

Masuda ha poi parlato di nuovi Pokémon, ma anche qui non è chiarissimo a cosa facesse riferimento. Con “nuovi Pokémon” potrebbero infatti essere state intese “nuove forme di Pokémon”, ad esempio la Forma Crepuscolo di Lycanroc o le nuove versioni ultra di Solgaleo e Lunala, i quali sembrerebbero essere stati in qualche modo contagiati da Necrozma, oppure chissà, magari dei nuovi Pokémon veri e propri.

NUOVE ULTRACREATURE

UC Viscosus

UC_Viscosus

Tipo: Veleno

Rivela un’ampia gamma di emozioni e si dice che sia abbastanza intelligente da comprendere il linguaggio degli esseri umani. La sua grande testa contiene del veleno, che la creatura può spruzzare da uno dei pungiglioni che ha sul capo.

UC Fragor

UC_Fragor

Tipo: Fuoco/Spettro

UC Fragor può rimuovere la sua testa, formata da misteriose scintille, per poi farla esplodere. Si avvicina alla preda con una buffa andatura per fare in modo che abbassi la guardia e poi la sorprende facendosi improvvisamente esplodere la testa.

UC Structura

UB_Structura

Tipo: Roccia/Acciaio

Questa Ultracreatura è formata da numerose forme di vita. Infatti, nonostante il suo aspetto compatto, risultante da varie pietre impilate l’una sull’altra, ogni pietra è un’entità separata. Quando affronta un nemico, gli occhi delle creature che la compongono si illuminano di rosso.

LA REGIONE DI ALOLA

Nuovi-Luoghi-Ultrasole-Ultraluna

Ovviamente l’arcipelago di Alola rimarrà lo stesso, però già dal trailer si possono notare parecchie differenze rispetto all’Alola di Pokémon Sole/Luna, ad esempio il “Pikachu Caravan” dell’immagine qui sopra, ma non solo. Nel breve filmato rilasciato si nota infatti come il Percorso 1 adesso sia molto più “vivo” ed interessante, con tanti fiori ai lati ed un Wingull che vola sopra la testa del nostro protagonista.

Sappiamo inoltre degli Ultravarchi e la possibilità di esplorarli cavalcando Solgaleo e Lunala! Questi portali avranno la capacità di condurci in luoghi sconosciuti di ogni genere:

Solgaleo_Lunala_Ultravarchi

Gli Ultravarchi sono strani squarci nel cielo già avvistati ad Alola in Pokémon Sole e Pokémon Luna, ma molti dei loro aspetti rimangono ancora avvolti nel mistero. In Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna, i giocatori potranno viaggiare in groppa ai Pokémon leggendari Solgaleo o Lunala per entrare in questi Ultravarchi e raggiungere una miriade di mondi sconosciuti, tra cui l’Ultramegalopoli, un luogo al quale Necrozma ha rubato la luce! Qui si trova una misteriosa costruzione simile a una torre che irradia una luce abbagliante, ma al momento non siamo a conoscenza di cosa ospiti in cima.

Al momento i dettagli su cosa troveremo nell’Ultramegalopoli sono sconosciuti, ma The Pokémon Company ha rilasciato un artwork ufficiale che permette di fantasticare:

Ultramegalopoli

UN NUOVO TIPO DI MOSSA Z

Ultrasole-Ultraluna-Differenze-Z

Oltre al fatto che quasi certamente verranno introdotte nuove Mosse Z, alla fine del primo trailer mostrato è possibile notare come il protagonista attivi il suo Cristallo Z come al solito, ma dopo un istante lo giri di 90 gradi. Questo cosa può significare? Molto probabilmente la novità sarà legata ad un nuovo tipo di mossa Z, magari ancora più potente di quelle alle quali siamo abituati.

Per adesso questo è tutto, ma si spera che presto vengano rilasciate nuove informazioni più dettagliate, continuate e seguirci!

Commenta con Facebook

commenti

Categories: Articoli, Guide, News, News Pokémon

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per i Pokémon mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!

Comments

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.