Pokémon Go: Guida ai Pokémon fortunati!

Per chi ancora non ne fosse al corrente, i Pokèmon fortunati, sono stati introdotti da Niantic nel mese di luglio e possiamo dire che è una particolare condizione (status) in cui entra un determinato Pokémon. Questa particolare caratteristica andrà a cambiare e potenziare il nostro pokémon sotto diversi aspetti, ma andiamo con ordine e vediamo come si possono ottenere.

Come ottenere un Pokémon fortunato

Tanto per cominciare lo status di “fortunato” è ottenibile indipendentemente se il Pokémon in questione è già cromatico o leggendario ed è possibile trovarne uno semplicemente tramitecattura” (quindi in questo caso dovrete essere voi quelli molto fortunati per accaparrarvene uno), sia tramite scambio (metodo consigliato e che andrà ad aumentare notevolmente le possibilità di ottenerlo).

Quante possibilità ho di ottenere un Pokémon fortunato tramite scambio?

Le percentuali precise ancora non si sanno, è certo però che un fattore determinante per far si che il vostro Pokémon diventi fortunato durante uno scambio sia il tempo che un vostro Pokémon ha passato nella vostra squadra. Ad esempio un Pokémon che è con voi dal 2016 avrà molte possibilità in più di diventare fortunato rispetto a uno ottenuto una settimana fa o un mese fa e via dicendo.

Se i due Pokémon che andrete a scambiare avranno età di cattura diverse, il gioco andrà a fare una media tra le due date per ricavarne la percentuale che avrete di farlo trasformare in fortunato, è quindi sicuro che vi conviene scambiare mostriciattoli più “anziani” possibile.

Nota: Dal 5 settembre 2018 se avete meno di 10 Pokémon fortunati vi sarà garantito al 100 per 100 di ottenerne uno tramite scambio di due Pokémon catturati tra Luglio e agosto 2016.

Quali vantaggi possiede un Pokémon fortunato?

Molti, tanto per cominciare per potenziarli vi basterà utilizzare la metà del quantitativo “Polvere Stella” che avrebbe richiesto in status normale, facilitando non poco il raggiungimento di una discreta quantità di PL senza dovervi prosciugare completamente le tasche dalla Polvere Stella. Inoltre i valori IV verranno cambiati e varieranno da un minimo di 12 a un massimo di 15 IV per ogni singola statistica (per i meno esperti vi basti pensare che diventerà perfetto da utilizzare in battaglia).

 

 

Categories: Guide, News, News Pokémon

About Author

Ivan Giacobino

Grande appassionato di tutto il mondo videoludico e tecnologico, negli anni tale passione non ha fatto altro che crescere insieme al mio amore per i Pokémon!