8 giochi della serie Final Fantasy sono in arrivo su Switch

Durante l’ultimo Nintendo Direct è stata dedicata una porzione della presentazione all’annuncio di tanti titoli della serie Final Fantasy in arrivo su Switch. Dato il cospicuo numero di giochi mostrati, in tanti potrebbero avere perso il conto, quindi qui vi facciamo un riassunto di ciò che potremo giocare sulle nostre console nei prossimi tempi!

Iniziamo con un’immagine molto esplicativa:

final_fantasy_switch

In totale si tratta di ben 8 giochi. La new entry è Chocobo’s Mystery Dungeon: Everybuddy!, il quale arriverà questo inverno.

Abbiamo poi Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition, un classico per Game Cube rimasterizzato e con l’aggiunta dell’online, in uscita nel 2019.

Final Fantasy XV Pocket Edition HD è invece già disponibile, con uno sconto speciale per i primi che lo compreranno.

World of Final Fantasy Maxima è una versione potenziata di World of Final Fantasy e avrà delle nuove features inedite. La data d’uscita prevista è il 6 novembre.

Final Fantasy XII: The Zodiac Age, invece, non ha certo bisogno di presentazioni e per la prima volta anche i fans Nintendo potranno godersi questo grande titolo della serie principale, in uscita nel 2019.

Sempre nel 2019, su Switch arriveranno anche Final Fantasy VII, Final Fantasy IX, Final Fantasy X e X-2, ovvero delle pietre miliari della storia dei videogames.

Insomma, sembra che Square Enix abbia trovato terreno fertile su Switch per i propri titoli, soprattutto dopo il successo di Octopath Traveler. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà il futuro!

Categories: News, News Nintendo

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per Nintendo mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!