Nintendo aggiorna i giochi online del NES e aggiunge una versione “potenziata” di Zelda!

Nintendo ha aggiornato il proprio catalogo di titoli per il servizio online di giochi NES e oltre a quelli che già sapevamo sarebbero stati aggiunti, ovvero Solomon’s Key, NES Open Tournament Golf e Super Dodge Ball, è arrivata anche una sorpresa inaspettata.

Sull’applicazione è infatti comparsa una versione “SP” di The Legend of Zelda. Questa sigla aggiuntiva sta a indicare una versione “potenziata” del titolo e la differenza sostanziale è che inizierete l’avventura con un Link pieno di rupie e strumenti! 

Zelda-NES

Di base, infatti, avrete già tutto l’equipaggiamento, inclusa la Spada Bianca, lo Scudo Magico, l’Anello Blu e il Bracciale del Potere. Se persino così, però, doveste avere problemi ad avanzare nel gioco, vi verranno in aiuto gli oggetti aggiuntivi che potrete acquistare grazie a tutti i vostri soldi.

Finire il gioco una volta, inoltre, vi darà accesso a una versione più difficile, chiamata “Second Quest“.

Insomma, se fino a oggi non eravate mai riusciti a finire l’ostico The Legend of Zelda per NES, adesso potrete rimediare.

Oltre a questo, sappiamo già che Nintendo ha intenzione di rilasciare delle versione SP per i seguenti titoli:

  • Double Dragon SP
  • Dr. Mario SP
  • Gradius SP
  • Metroid SP
  • Super Mario Bros. SP
  • Super Mario Bros. 3 SP

Stiamo a vedere cosa cambierà!

Categories: News, News Nintendo

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per Nintendo mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!