Game Freak festeggia il successo di Pokémon: Let’s Go! 3 milioni di copie vendute in soli 3 giorni e miglior lancio di sempre su Switch

Game Freak e The Pokémon Company hanno appena rilasciato un comunicato per festeggiare l’incredibile successo di Pokémon: Let’s Go, Pikachu e Eevee! su Switch.

Sebbene ci fossero molte perplessità e incognite intorno al lancio di questo titolo, infatti era il primo gioco Pokémon della serie principale a uscire su una console non prettamente portatile, oltre ad avere un prezzo più elevato del solito e diverse meccaniche radicalmente cambiate rispetto al passato, tutto è andato per il verso giusto e probabilmente persino meglio di quanto ci si aspettava.

Pokémon: Let’s Go, Pikchu e Eevee! hanno venduto ben 3 milioni di copie in tutto il mondo in soli 3 giorni, diventando quindi il miglior lancio di sempre per un titolo Switch! Il risultato è davvero stupefacente, soprattutto se teniamo a mente che attualmente nel mondo ci sono poco più di 20 milioni di console Switch, mentre di solito i giochi Pokémon vengono lanciati più tardi nel ciclo vitale delle console Nintendo, quando la base installata è più grande.

Il successo è stato così grosso da superare persino i già stupefacenti risultati di titoli come Super Mario Odyssey, Splatoon 2 e The Legend of Zelda: Breath of the Wild. I numeri attualmente generati da Let’s Go, tanto per fare un esempio, sono vicini a quelli di Pokémon X e Y, il quale però era una capitolo principale e non un remake, oltre a essere uscito su una base installata ben più grande.

Con le vacanze natalizie in arrivo, inoltre, possiamo aspettarci di veder crescere ancora moltissimo questi numeri. A questo punto la domanda è: riuscirà Super Smash Bros. Ultimate a superare il successo di Pokémon? Stiamo a vedere!

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per Nintendo mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!