Pokémon Go: Svelato il funzionamento del PvP!

Bene allenatori, questo probabilmente è l’annuncio che stavate aspettando da molto tempo, infatti dopo la notizia che ufficializzava l’arrivo delle Lotte in PvP in Pokémon Go, sono stati resi noti tutti i dettagli su di esse.

PokémonGoPvP

Partiamo col dirvi che questa nuova modalità sarà aggiunta e resa disponibile a tutti questo mese, e farà si che possiate sfidare direttamente un vostro amico o un altro qualsiasi allenatore che si trovi fisicamente vicino a voi!

Le lotte che andrete ad affrontare garantiranno a entrambi i partecipanti una serie di fantastici premi, come Oggetti Evoluzione o la rara Pietra Sinnoh.

Svolgimento delle Lotte in PvP

Come prima cosa dovrete trovare un avversario, che potrà essere un qualsiasi allenatore di Pokémon Go.

Nel caso sia vostro “amico per la pelle” o “Migliore amico” la lotta avverrà a qualsiasi distanza, non costringendovi obbligatoriamente a trovarvi fisicamente vicini.

Nel caso invece sia un allenatore casuale dovrete trovarvi vicini e  scannarizzare un codice QR che verrà generato per permettervi di iniziare lo scontro.

Le battaglie vere e proprie avverranno in tempo reale, e avrete la possibilità di scegliere una squadra composta da 3 Pokémon a testa.

Come nella controparte videoludica casalinga, potrete cambiare in qualsiasi momento il Pokémon in campo, mentre le mosse in gioco saranno le classiche 2 a cui siamo abituati, con la piccola differenza però che non si caricheranno alla medesima velocità, rendendo lo scontro più tattico e dinamico.

Oltre alle mosse di attacco avrete anche 2 Protezioni per scontro che vi garantiranno una difesa totale da qualsiasi colpo avversario, attenti a non sprecarle!

Prima di iniziare lo scontro potrete anche scegliere se avere un attacco in più a vostra disposizione pagando però la piccola somma di 15 Polvere Stella e 2 Caramelle.

Come potrete notare questi scontri sono decisamente differenti rispetto alle Raid Battle e vi costringeranno ad avere una strategia di attacco per poter dominare lo scontro!

Allenatevi Fronteggiando il Team Leader

Una volta al giorno, potrete testare le vostre capacità, fronteggiando uno dei 3 Team Leader Spark, Candela o Blanche!

Queste lotte vi garantiranno un premio giornaliero utile al potenziamento dei vostri fidati Pokémon, come ad esempio la Polvere Stella.

Vi lasciamo qui sotto inoltre un video rilasciato sul sito di Americano IGN che mostra una lotta vera e propria:

 

 

 

 

 

 

 

 

Categories: News, News Pokémon

About Author

Ivan Giacobino

Grande appassionato di tutto il mondo videoludico e tecnologico, negli anni tale passione non ha fatto altro che crescere insieme al mio amore per i Pokémon!