Inizia il lavoro di localizzazione sull’RPG Pokémon atteso nel 2019!

The Pokémon Company ha iniziato a reclutare localizzatori esperti per tradurre e adattare i testi di un videogame attualmente in sviluppo. La notizia arriva direttamente dal loro sito e ovviamente non viene esplicitamente nominato il gioco in questione, ma chi segue i titoli Pokémon da un po’ di tempo oramai saprà bene come funziona il processo.

pokemon-letsgo-title-screen-preview-1

A un certo punto dell’anno (questa volta è successo prima del solito ndr.) The Pokémon Company apre delle posizioni per dei localizzatori e qualche mese dopo questi annunci di lavoro, i nuovi titoli della serie Pokémon vengono rivelati al grande pubblico.

Il fatto che l’annuncio sia arrivato prima del previsto potrebbe significare che l’RPG Pokémon del 2019 richieda più lavoro rispetto al solito, ma potrebbe anche essere legato alla volontà di lanciare i nuovi giochi un po’ prima rispetto alla consuetudine… chissà!

In ogni caso, noi siamo curiosissimi di scoprire il setting di questi nuovi capitoli.

About Author

Federico Giacobino

Attivo sui siti d'informazione videoludica fin dal 2008, la passione per Nintendo mi accompagna praticamente da sempre... e probabilmente sarà così ancora per molto!