Pokémon-GO-fest

Alcuni partecipanti del Pokémon GO Fest fanno causa a Niantic

Quando si dice Davide contro Golia…

Che il Pokémon GO Fest di Chicago non fosse andato bene come i piani alti di Niantic speravano è un dato di fatto. La manifestazione, la quale avrebbe dovuto essere una vera e propria festa in grado di radunare allenatori provenienti da tutti i paesi, si è invece rivelata un mezzo disastro e non certo perchè la gente non abbia partecipato, anzi! A causa dell’elevatissimo numero di presenze le reti telefoniche non hanno retto, così come i server di Pokémon GO e questo ha fatto si che tantissimi allenatori si siano ritrovati impossibilitati a connettersi.

chicagofest

Per scusarsi di quanto accaduto, Niantic ha già fatto sapere che tutti i biglietti saranno rimborsati ed i partecipanti riceveranno 100$ di buono da spendere in gioco, oltre ad un Lugia in regalo che di certo male non fa. Tutto questo, però, non è stato sufficiente a placare la rabbia di alcuni dei fans presenti al Pokémon GO Fest, in particolare di quelli provenienti da parecchio lontano, i quali non hanno ritenuto sufficiente il rimborso del biglietto ed i regali in-game.

Come ha fatto sapere l’avvocato di Chicago Thomas Zimmerman, egli sta capitanando una class-action ai danni di Niantic iniziata dal californiano John Norton, il quale vuole vedersi rimborsate completamente anche le spese del viaggio che ha dovuto affrontare per arrivare sul posto. Al momento attuale, sempre stando alle parole dell’avvocato, ci sarebbero dalle 30 alle 50 persone unite nella class-action e l’idea è quella di fare causa a Niantic costringendoli così al rimborso.

Pokémon-GO-fest

Riusciranno John Norton e gli altri impavidi cittadini nell’impresa di farsi ascoltare da un colosso come Niantic e ricevere così indietro la cifra spesa per arrivare al Pokémon GO Fest? Chissà, di certo – almeno sulla carta – la cosa sembra davvero difficile, però mai dire mai.

1 thought on “Alcuni partecipanti del Pokémon GO Fest fanno causa a Niantic”

  1. Federico Giacobino
    Matteo BornthisWay

    ovvio però nel frattempo come si terranno stretti lugia in regalo e i 15k pokecoin eh

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife