AlphaDream, lo studio responsabile di Mario & Luigi, dichiara bancarotta

Pessima notizia quest’oggi, giunta come un fulmine a ciel sereno per tutti gli appassionati della serie di Mario & Luigi. AlphaDream, lo studio che si è occupato dei giochi di Mario & Luigi fin dal 2003, ha purtroppo dichiarato bancarotta, con un debito accumulato pari a 465 milioni di yen.

I costi di sviluppo sempre più elevati e la mancanza di grossi successi hanno portato la software house in questa situazione. Per adesso i dettagli sul futuro dei membri dello studio o sulla serie Mario & Luigi nono sono ancora noti, ma vedremo se Nintendo deciderà di affidare l’IP ad un altro studio, o semplicemente lo lascerà “dormiente” in attesa del momento giusto per rilanciarlo.

L’ultimo gioco sviluppato da AlphaDream per 3DS è stato Mario & Luigi Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Jr., titolo ben accolto dalla critica, ma purtroppo lontano dal poter essere definito un successo commerciale, certamente anche per il fatto che a quel punto tutto l’interesse era oramai spostato su Switch.