H2x1_NSwitch_AnimalCrossingNewHorizons_image1600.jpg

Animal Crossing: New Horizons potrebbe avere dei DLC a pagamento

Animal Crossing: New Horizons è senza dubbio uno dei titoli più attesi dell’anno su Nintendo Switch e non solo. La serie, oramai incredibilmente popolare anche in Occidente, si appresta a sbarcare sugli scaffali dei negozi (digitali e non) il 20 marzo, insieme a una speciale versione della console che potete vedere qui di seguito:

Grazie al sito americano di Nintendo e la valutazione ESRB del gioco, adesso veniamo a conoscenza di un fatto che potrebbe essere scontato data la recente politica di Nintendo per quanto riguarda il supporto a lungo termine dei propri titoli, ma che sarebbe comunque una grande novità per Animal Crossing.

Secondo quanto è possibile leggere sul label ESRB, Animal Crossing: New Horizons prevederà “acquisti in-game”. Questa specifica dicitura è utilizzata dall’ESRB per indicare giochi con DLC o microtransizioni, ad esempio è presente anche in Super Smash Bros. Ultimate dati i Fighters Pass aggiuntivi e la possibilità di comprare costumi per i Mii.

Nintendo ha quindi in previsione di rilasciare dei DLC per Animal Crossing: New Horizons in futuro? Data la natura del gioco, è sicuramente una cosa che ha estremamente senso e potrebbe allungare ancora di più la già estrema longevità del titolo. Aspettiamo quindi di vedere cosa capiterà.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife