Aonuma: Miyamoto non apprezzava la stile di Wind Waker e voleva uno Zelda più realistico

Grazie a Did You Know Gaming ci arriva la traduzione di un’intervista di metà anni 2000 pubblicata su Nintendo Dream, la quale riporta le parole del Director Aonuma riguardo Zelda: Wind Waker e in particolare quello che ne pensava Miyamoto. A quanto dichiarato, tutto il team amava molto lo stile di Toon Link, ma lo tennero segreto a Miyamoto fino all’ultimo momento. Quando il creatore della serie vedette i concept, però, “si imbarazzò” e fu chiaro che avrebbe voluto uno stile più realistico. Nonostante questo, ci sarebbero voluti anni di lavoro per ripensare questo aspetto, quindi alla fine lo accettò. Aonuma ha anche aggiunto che – se avesse parlato dello stile grafico del gioco a Miyamoto fin dal principio – sicuramente lui gli avrebbe detto qualcosa tipo “Come può essere uno Zelda?” ed ebbe molte difficoltà a lasciar andare uno stile realistico. Durante una presentazione, Miyamoto gli disse anche che “non è troppo tardi per cambiare strada e fare uno Zelda più realistico“, ma alla fine sappiamo com’è uscito Wind Waker. Al reveal, del resto, anche molti fans rimasero dubbiosi riguardo il design cartoon, ma alla fine il gioco è stato molto amato proprio per il suo stile unico.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife