pokemon-sole-luna-starter

Banca Pokémon: nuove informazioni e conferma del periodo d’uscita!

La tanto attesa Banca Pokémon compatibile con Pokémon Sole e Luna sta finalmente per essere rilasciata. The Pokémon Company ha aggiornato il sito ufficiale dei due giochi spiegando nel dettaglio quelle che saranno le aggiunte rispetto a ciò che già conoscevamo. E’ stato confermato che il mese in corso sarà quello dell’uscita, ma non solo.

Si inizia con questa infografica:

pokemon-banca

che a prima vista potrebbe anche non essere chiarissima, ma andando ad analizzarla, come riportato sul sito, si evince:

Se trasferisci nella Banca Pokémon e poi in Pokémon Sole o Pokémon Luna un Pokémon proveniente da Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y, non potrai più riportarlo nel gioco di provenienza.

Nella Banca Pokémon non puoi depositare Pokémon insieme agli strumenti che hanno con sé. Se provi a farlo, gli strumenti torneranno nel gioco di provenienza.

Per cui state attenti a quali Pokémon decidete di portare su Sole e Luna, perchè non si potranno riportare indietro!

Parlando poi del Pokétrasferitore, queste sono le novità:

Il Pokétrasferitore verrà aggiornato per diventare compatibile anche con le versioni per Virtual Console di Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla. Deposita i Pokémon che hai ottenuto in questi giochi nella Banca Pokémon e potrai inviarli in Pokémon Sole e Pokémon Luna.

E ancora:

Se usi il Pokétrasferitore per trasferire i Pokémon dalle versioni per Virtual Console di Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu o Pokémon Versione Gialla, potrai inviarli solo a Pokémon Sole o Pokémon Luna. Non potrai trasferirli in Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y.

I Pokémon depositati nella Banca Pokémon per mezzo del Pokétrasferitore non potranno essere trasferiti nuovamente nelle versioni per Virtual Console di Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla, o in Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2.

Nella Banca Pokémon non puoi depositare Pokémon insieme agli strumenti che hanno con sé. Se provi a farlo, gli strumenti torneranno nel gioco di provenienza.

Infine, per quanto riguarda la Banca Pokémon è stata aggiunta una nuova funzione, si tratta del Pokédex Nazionale, il quale permetterà di vedere le informazioni su tutti i Pokémon catturati! Dal sito ufficiale si legge:

Quando la Banca Pokémon verrà aggiornata per essere compatibile con Pokémon Sole e Pokémon Luna, sarà aggiunta anche una nuova funzione Pokédex.

Grazie ad essa il software potrà leggere i dati di salvataggio dei giochi* a cui viene connesso, permettendoti di vedere le informazioni dei Pokémon che hai catturato.

Usando questa funzione nella Banca Pokémon potrai controllare anche i dati dei Pokémon che non appaiono ad Alola, la regione in cui sono ambientati Pokémon Sole e Pokémon Luna.

* La funzione Pokédex sarà compatibile con Pokémon Sole, Pokémon Luna, Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y.

Per quanto riguarda il prezzo, esso rimane il solito, ovvero 4,99€ all’anno. Beh, noi non vediamo l’ora!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife