devil-may-cry-5-port

Capcom considererà di portare Devil May Cry 5 su Switch se Dragon’s Dogma: Dark Arisen sarà un successo

Agli utenti Switch sembrerà di essere sempre sotto esame, infatti non è la prima volta che Capcom promette di portare un titolo su Switch a patto che un altro porting (solitamente decisamente attempato) sarà un successo di vendite. Adesso è successo ancora con il nuovo Devil May Cry 5, ultimo capitolo della storica saga appena uscito su PS4, Xbox One e PC.

devil-may-cry-5-port

Avevamo già sentito Hideaki Itsuno, il director del gioco, dichiarare che avrebbe voluto veder arrivare Devil May Cry 5 anche su Switch. In una recente intervista con la rivista tedesca M!, Itsuno ha confermato questa cosa, dicendo che se il porting di Dragon’s Dogma: Dark Arisen (in uscita il 23 aprile) venderà bene, allora potranno considerare l’idea di portare anche Devil May Cry 5.

Parlando invece del perché il gioco non è stato considerato per Switch fin dall’inizio, Itsuno ha detto:

Abbiamo iniziato lo sviluppo di DMC 5 quando non avevamo i dev-kit di Switch. Per questo motivo ci siamo concentrati su PS4, Xbox One e PC.

Insomma, che queste dichiarazioni verranno poi mantenute o meno è tutto da vedere, ma di certo l’interesse di Capcom verso Switch a questo punto è reale, infatti il successo che la console sta ottenendo la rende difficilmente ignorabile da qualunque casa di sviluppo, a patto che tecnicamente sia possibile portare i titoli in questione.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife