Capcom è conscia della grande domanda per Monster Hunter World su Switch e studia nuovi piani per il futuro

Capcom, ultimamente, è bombardata di domande in merito al possibile porting di Monster Hunter World anche su Nintendo Switch. La compagnia, nonostante abbia già più volte spiegato perché questo capitolo non sia presente sulla nuova console Nintendo, ha voluto rispondere nuovamente ai fans e l’ha fatto tramite un’intervista con Tokyo Keizei. Queste le parole di Haruhiro Tsujimoto, presidente di Capcom:

Monster-Hunter-World

Siamo coscienti che c’è una grossa domanda (di Monster Hunter World su Switch). Tuttavia, considerate le varie condizioni, adesso è difficile portare Monster Hunter World su Switch. Switch è differente dalle altre macchine casalinghe, sia nelle funzionalità che nell’utenza. Ogni macchina da gioco ha le proprie caratteristiche e i nostri creatori di software devono fare dei software adatti ad esse. Come adattare i nostri giochi, incluso Monster Hunter, è un argomento che studieremo in futuro.

Insomma, il vero problema a questo punto sembra essere principalmente di natura tecnica, infatti con Monster Hunter World Capcom ha deciso di puntare molto sul comparto grafico, il che significa un gran lavoro per adattarlo alle caratteristiche di Switch. Staremo a vedere cosa faranno in futuro, considerando che è improbabile Capcom voglia perdere la possibilità di portare la serie su una console di successo come Switch.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife