NintendoSwitch_Joy-Con

CNN: Nintendo Switch è la vincitrice assoluta di questo Black Friday

Pure questo Black Friday è passato e – sebbene l’evento sia importante soprattutto sul suolo americano – anche in Italia e nel resto del mondo la “festa” commerciale sta iniziando a prendere sempre più piede. Secondo quanto riportato dalla CNN, l’oggetto del desiderio quest’anno è stato uno in particolare, ovvero Nintendo Switch. L’ibrida di casa Nintendo è stata definita come “la grande vincitrice del Black Friday” e complice un interesse oramai sempre più lieve verso la concorrenza (Playstation e Xbox sono infatti oramai giunte verso la fine del proprio ciclo vitale), tutta l’attenzione si è spostata verso la console della casa di Kyoto.

In America Nintendo ha proposto per il Black Friday la stessa offerta dello scorso anno, ovvero 299$ per Switch con incluso Mario Kart 8 Deluxe in digitale e tanto è stato sufficiente per ingolosire i videogiocatori ancora sprovvisti della console. L’uscita dell’ottava generazione Pokémon, inoltre, ha sicuramente portato l’interesse verso Nintendo Switch a un picco probabilmente mai raggiunto in precedenza.

Con il Natale oramai alle porte e una line-up di esclusive oramai davvero difficile da contrastare, sembra proprio che Nintendo stia per vivere uno dei suoi anni migliori a livello commerciale. Per avere dei dati numerici, probabilmente, dovremo aspettare la fine del quarto commerciale, ma tutto fa presagire un’annata veramente incredibile per Nintendo Switch!