Compare online nuovo footage di Earthbound 64, capitolo cancellato della serie per Nintendo 64

La serie di EarthBound, conosciuta in Giappone come Mother, è certamente una della più particolari e controverse realizzate dalla casa di Kyoto, la quale purtroppo sembra averla oramai accantonata del tutto (ma mai dire mai… ndr.). La cosa particolare, però, sta nel fatto che la community, nonostante siano passati anni dall’uscita dell’ultimo episodio, sia ancora molto attiva e continuamente alla ricerca di indizi e prove che possano confermare o almeno far sperare nello sviluppo di un nuovo gioco della saga da parte di Nintendo.

Queste ricerche, adesso, hanno portato alla luce del materiale video veramente interessante per gli appassionati più hardcore, è stato infatti scovato del footage di una demo pubblica di Earthbound 64 (conosciuto anche come Mother 3 in Giappone) da un evento risalente addirittura al 1996!

Qui di seguito potete vedere il video in questione (a partire dal minuto 10:33):

Beh, un bel pezzo di storia, per una serie che non sembra destinata a sparire dalla memoria dei fans tanto presto. Chissà se Nintendo deciderà mai di farne un reboot o comunque riportarla in auge per i giocatori più giovani in qualche modo?