masahiro-sakurai-e32018

Compare online una foto della work station di Sakurai durante lo sviluppo di Super Smash Bros. per Wii U/3DS

Per molti fans Nintendo (noi compresi ndr.) Sakurai viene quasi visto alla stregua di una divinità, per questo l’interesse verso qualunque aspetto del suo lavoro raggiunge quasi il maniacale. Scherzi a parte, Sakurai è davvero una figura dell’industria videoludica estremamente rispettata e che continuamente ispira tante persone a seguire le sue orme, o quantomeno a provarci.

Proprio per questo, appena comparsa online una foto della postazione del director di Super Smash Bros. durante lo sviluppo delle versioni Wii U e 3DS, questa è subito diventata virale. Potete osservarla qui di seguito:

Come potete vedere è molto semplice e pulita, ma la cosa su cui tutti si sono concentrati non poteva che essere il calendario con la foto del gatto! Dopo il tweet, comunque, è intervenuto Sakurai in persona e ha aggiunto:

La foto è tagliata. Manca la mia ghigliottina, che ho usato per decapitare i leakers e i critici.

In ogni caso la passione di Sakurai per i gatti è nota, tanto che nello stage di Pokémon Stadium 2 in Super Smash Bros. Brawl è possibile vedere sullo sfondo un poster con la foto del gatto di Sakurai! Questa curiosità, insieme a tante altre, la potete trovare nel nostro video dedicato ai 20 anni della serie, che vi linkiamo qui si seguito: