[Curiosità] Alcune considerazioni di Sakurai dopo la presentazione di Super Smash Bros. Melee all’E3 2001

L’E3 2021 è alle porte, ma grazie a una traduzione inedita di Source Gaming, scopriamo alcune considerazioni che Sakurai pubblico in seguito alla presentazione del GameCube e Smash Bros. Melee all’E3 2001. Sakurai spiega che non fu parte dello staff dell’esibizione, ma si occupò invece di alcuni compiti di supporto. In particolare, continuò a lavorare a Melee fino al giorno prima della presentazione e portò egli stesso la ROM del gioco in fiera, subito dopo essere atterrato. Si preoccupò anche di spiegare il gioco allo staff che avrebbe poi accolto i visitatori. Ricorda che quell’anno Nintendo aveva il più grande spazio in fiera e naturalmente Smash era giocabile. Scelse di far provare il gioco in round da 3 minuti con 4 giocatori, così che la coda potesse essere scorrevole, ma fosse comunque un tempo sufficiente per farsi un’idea del gameplay. Nonostante questo, però, in molti non riuscirono comunque a testarlo. Infine, Sakurai ricorda che il secondo giorno di fiera alcuni giocatori erano già estremamente abili ad usare i personaggi, ma da quel momento in avanti avrebbe ancora fatto cambiamenti drastici alle abilità e al bilanciamento del roster prima della release.

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