[Curiosità] Iwata rese più rapidi i caricamenti di Pokémon Argento/Oro

Che Satoru Iwata fosse, oltre al presidente Nintendo, anche un abile programmatore è storia nota, così come il suo coinvolgimento in alcuni titoli fondamentali per la storia dell’azienda come Super Smash Bros. per Nintendo 64 e Pokémon Oro/Argento per Game Boy. Grazie a un approfondimento del canale “Did You Know Gaming?” adesso possiamo scoprire nuovi dettagli sul lavoro effettivo di Iwata con Pokémon Oro/Argento. Egli, di fatto, mise le mani al codice per rendere i caricamenti più rapidi, andando così a risparmiare un po’ di tempo nell’inizio delle battaglie, rendendo quindi l’esperienza più fluida e immersiva. Per riuscirci, modificò l’algoritmo che in HAL avevano utilizzato per EarthBound e altri titoli. Inoltre, a Game Freak fu concesso di utilizzare una cartuccia da 1MB di memoria, ovvero il doppio del normale, così da poter creare le regioni di Johto e Kanto.

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