The-Witcher-3-Complete-Edition.jpg

Disponibile la patch 3.6 per The Witcher 3: introdotte le opzioni grafiche e il cross-save con la versione PC!

Come ci era stato anticipato qualche settimana fa da Saber Interactive, il team che si è occupato del porting di The Witcher 3 su Switch (lavorando insieme a CD Projekt Red), la nuova patch per il gioco è arrivata e si tratta della versione 3.6. Le aspettative per questo update erano alte e pare proprio che siano state rispettate e persino superate.

Dal patch note vediamo che ci sono stati molti cambiamenti, i più importanti dei quali sono sicuramente l’introduzione del cross-save con la versione PC del gioco (GOG e Steam) e la possibilità di abilitare o disattivare varie opzioni grafiche, sia in portatile che docked. Queste opzioni toccano diversi aspetti tecnici del titolo come la nitidezza, la profondità di campo in gioco e nelle cutscenes, gli effetti di post-processing sott’acqua, le luci, la distanza visiva della vegetazione e l’anti-aliasing.

Digital Foundry ha già testato la nuova patch ed è giunta alla conclusione che le migliori opzioni per quanto riguarda la versione portatile siano quelle di tenere il filtro sharpening (nitidezza) al massimo e l’anti-aliasing attivo, dato che non c’è alcun impatto sul framerate, ma l’aspetto visivo migliora. In versione docked, invece, disattivando o impostando al minimo tutte le opzioni grafiche è possibile arrivare ad ottenere un framerate di 30 fps in praticamente ogni situazione.

Insomma, un bel miglioramento per un porting già magnifico!

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife