Mario-Odyssey-02

E3 2017: Nintendo svela i suoi piani per la fiera videoludica più importante dell’anno!

L’E3, come qualunque appassionato saprà più che bene, è la fiera videoludica di punta per quanto riguarda il settore dei videogiochi. Ogni anno a giugno, in quel di Los Angeles, le software house più importanti del mondo preparano i loro show e svelano gran parte di ciò che i videogiocatori potranno aspettarsi nel corso dei mesi e addirittura anni successivi. Trailer, notizie, immagini e curiosità, dall’E3 esce veramente di tutto e sostanzialmente può considerarsi come un secondo Natale per chiunque abbia la passione dei videogames.

Nintendo, ovviamente, non poteva mancare all’appuntamento ed anche quest’anno, come di consueto, ha pronte un bel po’ di iniziative che serviranno ad ingolosire i fans in attesa delle prossime uscite su Switch e 3DS, le due console di punta della casa di Kyoto. Quest’oggi, finalmente, un comunicato ufficiale ha fatto luce su ciò che potremo aspettarci di vedere tra il 13 ed il 15 giugno.

Per prima cosa, ovviamente, saranno mostrati molti dei giochi in arrivo su Nintendo Switch, con particolare focus su uno degli IP di punta per Nintendo, ovvero Mario Odyssey (in arrivo nel periodo natalizio):

L’E3 di quest’anno si terrà da 13 al 15 giugno a Los Angeles. Come di consueto, questo sarà uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per il settore dei videogiochi. Nintendo sarà presente con Super Mario Odyssey, l’avventura di Mario in stile sandbox che sarà giocabile per la prima volta alla fiera losangelina, e molti altri titoli per Nintendo Switch.

Mario-Odyssey

Questo, però, non sarà tutto e durante la presentazione avremo modo di gustarci anche tanti altri giochi, sia nuovi trailer di quelli già annunciati che cose del tutto inedite. A seguire, inoltre, un torneo in live di Splatoon 2 e ARMS, la nuova IP che Nintendo ha intenzione di lanciare su Switch il 16 giugno:

Sono previste anche altre attività, tra cui il Nintendo Spotlight: E3 2017, una presentazione video ricca di dettagli sui nuovi giochi per Nintendo Switch in arrivo quest’anno, il ritorno delle dirette streaming di Nintendo Treehouse e tornei di ARMS e Splatoon 2 trasmessi in streaming dai padiglioni della fiera. Nintendo aprirà il suo E3 alle ore 18:00 (orario italiano) del 13 giugno con il Nintendo Spotlight: E3 2017. Trasmessa in diretta in varie lingue sul sito di Nintendo of Europe dedicato all’E3 2017, questa presentazione video conterrà molti dettagli su Super Mario Odyssey e tanti altri titoli per Nintendo Switch, con un’enfasi su quelli in arrivo nel corso di quest’anno.

ARMS-anteprima

E per finire, non mancherà neanche l’appuntamento con l’oramai amatissimo Nintendo Treehouse, un format streaming durante il quale verranno mostrati nel dettaglio ed approfonditi molti dei giochi mostrati in precedenza. Questa sarà probabilmente anche l’occasione migliore per scoprire tutto ciò che bolle in pentola per 3DS, quindi non perdetevela!

A seguire andrà in onda il Nintendo Treehouse: Live at E3, che darà la possibilità di vedere in streaming diversi titoli per Nintendo Switch e console della famiglia Nintendo 3DS. Questa diretta sarà disponibile sui canali Twitch di Nintendo, che includono una chatroom per gli utenti, nella lingua che desiderano. Sono inoltre previsti interventi degli sviluppatori dei giochi, che potranno così commentare le immagini insieme ai membri di Nintendo Treehouse. I contenuti del Nintendo Treehouse: Live at E3 saranno disponibili solo in lingua inglese.

Insomma, un sacco di carne al fuoco e soprattutto primo E3 per la neonata Nintendo Switch, la console che l’azienda ha da poco lanciato sul mercato, ma che è già un successo incredibile a livello globale.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife