Fifa-19-switch

EA spiega come ha riscritto l’IA dei giocatori per la versione 2019 di Fifa su Switch

Fifa 18 su Nintendo Switch è certamente stato un successo per EA, infatti in Giappone il gioco ha addirittura superato le vendite della versione PS4. Questo, ovviamente, deve aver spinto gli sviluppatori ad impegnarsi maggiormente nella versione 2019, la quale già sappiamo offrirà un nuovo motore di rendering per un dettaglio grafico maggiore, oltre alla possibilità (finalmente) di giocare online con i propri amici.

Fifa-19-switch

Samuel Rivera, il lead gameplay producer di Fifa, ha recentemente parlato con Game Reactor e ha spiegato un’ulteriore miglioria che è stata fatta nella versione 2019 del titolo in arrivo su Switch:

…molti dei nostri giocatori su Switch giocano contro l’IA (intelligenza artificiale), quindi abbiamo voluto rifare completamente l’esperienza per renderla più divertente. Per questo abbiamo riscritto l’IA per la versione Switch e adesso i giocatori si comportano di più come degli umani, di più come io giocherei, “Lo penso, lo creo, devo fare questo” e poi provo ad eseguirlo, non semplicemente una reazione frame per frame a quello che accade. Quindi sostanzialmente adesso giocano più come umani, con un approccio più tattico, fanno le loro strategie e provano a segnare seguendo queste tattiche come farebbe una vera squadra. Quindi quando giochi contro l’intelligenza artificiale nella versione Switch è più divertente e differente.

Che dire, pare che EA si stia veramente impegnando nello sviluppo della versione Switch, così che chiunque decida di acquistarla non debba avere tra le mani qualcosa di inferiore alle altre versioni!

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife