nintendo-switch-anteprima

Emily Rogers: fino a 11 giochi first party non ancora annunciati per Switch sono in arrivo nel 2019

Emily Rogers è ormai un nome noto dell’industria videoludica, infatti nel corso del tempo ha provato più e più volte di essere in contatto con diverse fonti affidabili che le rivelano in anticipo dettagli e notizie che spesso finiscono per essere vere. Recentemente l’abbiamo “vista in azione” con Pokémon: Let’s Go!, titolo che lei aveva già sostanzialmente rivelato ancora prima che fosse annunciato.

Mew-Pokémon-let's-Go

Adesso Rogers è tornata a far parlare di sé grazie a una dichiarazione molto interessante per i fans Nintendo, che vi invitiamo comunque a prendere con le pinze in quanto si tratta pur sempre di un rumor per adesso.

Secondo Emily Rogers, ci sono almeno 5 titoli first party che verranno lanciati nel 2011 su Switch, ma questo è davvero il numero minimo, infatti le esclusive in uscita quest’anno potrebbero essere fino a 11 o 12, sebbene per ragioni di marketing alcune potrebbero essere spostate all’anno successivo.

Quello che Rogers ha specificato è che ci sono 8 giochi “molto probabili” (70% e più di possibilità che arrivino quest’anno) e ha fatto la seguente lista:

  1. Gioco misterioso #1
  2. Gioco misterioso #2
  3. Gioco misterioso #3
  4. Gioco misterioso #4
  5. Gioco e-shop #1
  6. Porting misterioso da Wii U #1 (titolo del 2013)
  7. Gioco e-shop #2
  8. Nuovo Kit Labo

Oltre a questi, ci sono altri 3 giochi in “forse” (50% o meno di possibilità che arrivino quest’anno), ovvero un titolo segreto dei Retro Studios che sembrava dovesse essere stato cancellato, ma forse non è così, la Metroid Prime Trilogy e un altro porting misterioso da Wii U.

Insomma, se Emily Rogers dovesse averci preso, certamente possiamo aspettarci un anno ricco di esclusive su Switch. Speriamo Nintendo non ci tenga sulle spine ancora per molto e prepari un bel Nintendo Direct al più presto!