Fortnite-02

Epic al lavoro per migliorare le performance di Fortnite su Switch

Fortnite, il fenomeno videoludico più grande degli ultimi tempi, è da qualche mese approdato anche su Switch con un porting realizzato internamente da Epic Games già piuttosto buono fin dall’inizio. Nonostante questo, però, ci sono dei problemi da risolvere e Epic è continuamente al lavoro per migliorare l’esperienza di gioco.

Tramite il proprio blog ufficiale gli sviluppatori hanno adesso fatto sapere di aver scoperto un problema con le performance di caricamento sulla versione Switch e le stanno risolvendo, lavorando insieme a Nintendo stessa. I test interni sono già andati a buon fine e l’obiettivo è di rilasciare il fix nella patch 5.40.

Fortnite-Stagione-5-Deserto-1280x720

Questo bug creava in particolare dei problemi nel caricamento dei modelli, i quali non erano renderizzati in modo corretto, ma andava anche a rendere meno fluido il gameplay. Fortunatamente tutto verrà risolto molto presto, quindi possiamo aspettarci di giocare a breve a una versione migliorata di Fortnite su Switch.

Epic ha inoltre aggiunto che, come soluzione momentanea, è possibile installare il gioco sulla memoria della console anziché su una SD, in questo caso infatti le cose andranno a posto.