nintendo-switch-imprev-2

Giappone: il mercato console torna a crescere dopo 10 anni grazie a Nintendo Switch!

Il grande successo di Nintendo Switch a livello mondiale è stato per certi versi un fulmine a ciel sereno persino per Nintendo, la quale ha faticato a raggiungere livelli di produzione soddisfacenti nei primi mesi dopo il lancio a causa della richiesta troppo elevata.

CESA (Computer Entertainment Supplier’s Association) ha adesso rivelato una statistica importante riguardo il mercato console in Giappone.

Nel 2017 il mercato console nella terra del Sol Levante ha racimolato un totale di 386,700,000,000 yen (3,5 miliardi di dollari) in vendite, ovvero un aumento del 22,7% rispetto allo scorso anno. Da dopo il 2007, anno in cui il Nintendo DS Lite fece sfaceli a livello di vendite, il mercato giapponese delle console era stato in continuo declino, ma adesso il trend è finalmente cambiato e secondo CESA è tutto merito di Switch!

Nonostante questo, comunque, è degno di nota il fatto che in Giappone il mercato dei videogame su mobile sia ben 3 volte più grosso di quello delle console tradizionali, avendo generato nel corso dell’anno ben 11 miliardi di dollari.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife