Tamagotchi_eevee_guida

Guida al Tamagotchi di Eevee!

Dopo il grande successo ottenuto della nuova mascotte Eevee introdotta nel videogioco per Nintendo Switch Pokémon Let’s Go Eevee, è stato annunciato il suo bellissimo Tamagotchi.

In se il gioco, è esattamente quello che probabilmente vi aspetterete, ovvero prendervi cura e accudire un dolcissimo Eevee!

In questa guida però, vorremmo spulciare le istruzioni che sono uscite in Giapponese, così da poter farsi un idea precisa su come funziona!

Controlli

Il Tamagotchi avrà tre pulsanti, e a partire da sinistra saranno rispettivamente A, B e C.

Il pulsante sarà utilizzato nei menù per selezionare o spostare, B per confermare, immettere, accettare e il pulsante C per annullare o uscire.

Sul retro invece potrete trovare il classico pulsantino reset, molto piccolo e utilizzabile solo per mezzo di una piccola punta affilata, sarà utilizzato appunto per resettare il gioco.

Primi passi

Come prima cosa, dopo averlo scartato, vi troverete una piccola linguetta che separa la batteria dal Tamagotchi, una volta rimossa, non si potrà più spegnere e il gioco inizierà chiedendovi di immettere l’ora.

Tenendo premuto il pulsante possiamo trovare l’orario corretto, col pulsante B invece potremmo spostarci sui minuti, che andremo di nuovo a immettere correttamente tenendo premuto il pulsante A.

Col pulsante potremmo invece correggere eventuali errori nell’immissione dell’orario.

Una volta fatto ciò, comparirà finalmente il nostro amato uovo che conterrà Eevee! La schiusa durerà 20 secondi.

Features

Gioco, cibo, impostazioni e altro

Eevee si troverà attivo sulla schermata di gioco e potremmo vederlo mangiare, dormire e muoversi. Sarà sveglio dalle 7 del mattimo alle 20 di sera e avremo a disposizione le seguenti opzioni:

Pulsante A: Apre il menù relativo al cibo e ai giochi

Pulsante B: Apre l’orologio (premendo A+C potremmo regolare nuovamente l’ora)

Pulsante C: controlla lo stato di Eevee (potrà essere felice, normale o triste)

Pulsanti A+C premuti insieme: Menù per attivare e disattivare la musica (お ん / お ふ)

Premendo invece il pulsante nella schermata di gioco si aprirà la pagina di selezione dei menù relativi al cibo e ai giochi.

Pasto – しょくじ

Giochi – あそぶ



Aprendo il menù “Pasto” potremmo selezionare le seguenti opzioni:

Pasto – ごはん (Probabilmente riferito al pranzo e alla cena)

Snack – おやつ (Spuntini giornalieri)

Aprendo il menù relativo ai giochi si apriranno le seguenti scelte:

Cattura Kinomi – きのみゲット ( bisognerà spostare Eevee da sinistra a destra utilizzando A o B, per evitare gli ostacoli e catturare invece i Kinomi in caduta. Per ottenere il punteggio perfetto bisognerà accumularne ben 5 )

Balla – ダンス ( bisognerà premere i pulsanti A o B in maniera corretta per far ballare Eevee e ottenere un punteggio più alto possibile )


Eevee vi spronerà a giocare durante la giornata, vedete di non deluderlo e mantenerlo felice!

Oltre ai giochini e al cibo, sarà vostro compito accudirlo e mantenerlo pulito, per fare ciò dovremmo tenere d’occhio il simbolino relativo alla “pelliccia” e premere B quando appare.

Questa operazione è fattibile solo quando il nostro amato Pokémon è sveglio, quindi dalle 7:00 alle 20:00.

Stati Emozionali di Eevee

Mantenere Eevee “pulito” anche psicologicamente sarà fondamentale, per fare ciò dovremmo premere il pulsante C nella schermata dedicata e vedere in che stato emotivo si trova il nostro fido compagno.

Potremmo notarlo dal linguaggio del corpo e dalle espressioni sul suo volto.

Evoluzioni

Per ora quel che sappiamo dirvi riguardo alle evoluzioni, è che in base a come lo accudite e ci giocate, lui si evolverà in una forma oppure in un altra.

Oltre alle classiche evoluzioni però, avremo a disposizione altre tre forme esclusive per Eevee X Tamagitchi:

  • Pop Star Eevee
  • Team Rocket Eevee
  • Ditto Eevee

Morte

Non esisterà una vera e propria morte, nel senso più canonico del termine, ma diciamo che il vostro Eevee vi potrà salutare con un simpatico Bye Bye e tornarsene nella Poke Ball per sempre.

Tutto questo potrà verificarsi nel caso voi lo trattaste continuamente male, rendendolo triste per troppo tempo.

Premendo il pulsante B potremmo covare un altro uovo e ripartire da capo.

Per quanto riguarda questa guida è tutto, vi ricordiamo inoltre che per ora questo prodotto è disponibile solo in Giappone.