Guida-alla-condivisione-Switch

Guida: Come Condividere i Giochi su Nintendo Switch (e giocare CONTEMPORANEAMENTE su due console!)

Grazie all’aggiornamento 6.0 di Nintendo Switch è stata introdotta la possibilità di condividere il proprio account con un amico o familiare, così che possiate usare i vostri titoli anche sulla console altrui. Utilizzando il metodo di condivisione classico, però, non è possibile per due persone giocare contemporaneamente agli stessi giochi ed è comunque sempre necessario accedere con l’account del possessore originario del titolo.

Utilizzando la nostra guida, invece, avrete la possibilità di condividere tutti i giochi e utilizzarli contemporaneamente, anche online, senza alcun problema e continuando a usare sempre il vostro account. Questo significa, ad esempio, che potrete dividere il prezzo di un gioco con un vostro amico o familiare e usarlo come se lo aveste acquistato entrambi. I passaggi da completare sono pochi e semplici, ma vanno eseguiti con precisione, quindi vi abbiamo preparato un video tutorial che mostra il processo nel dettaglio.

Prima di cimentarvi vi invitiamo a seguire tutto il tutorial in modo da farvi un’idea precisa di ciò che andrete a fare.

Ecco la guida: