Fortnite-02

I criminali hanno iniziato a usare Fortnite per riciclare denaro

Fortnite, volenti o nolenti, è uno dei fenomeni videoludici più incredibili della storia del medium. L’idea alla base, per quanto semplice, unita al continuo supporto da parte di Epic Games hanno permesso di creare un gioco che ha conquistato davvero una larghissima fetta di videogiocatori. Il titolo, sebbene sia free-to-play, genera comunque incassi da record grazie ai V-Bucks, ovvero una sorta di valuta in-game che permette di acquistare diversi miglioramenti estetici per i propri personaggi e non solo.

Fortnite-01

Quando si genera un giro di soldi molto grosso, qualunque sia l’ambito, è sicuro che a un certo punto esso venga preso di mira dai malintenzionati. Questo è proprio ciò che sta accadendo a Frotnite. I criminali, in particolare i ladri di carte di credito, stanno infatti utilizzando il titolo di Epic Games per riciclare denaro. Il “trucco” è semplice e consiste nell’acquistare grandi quantità di V-Bucks, per poi rivenderli a prezzi inferiori sul deep web o sui social.

L’operazione, ovviamente, è contro la legge e per questo la speranza è che Epic Games si attivi per risolvere al più presto la situazione, dato che questa non è certo una pubblicità positiva per il gioco.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife