nintendo-switch-power-outage

I giocatori giapponesi twittano i loro momenti con Switch durante i black-out di questi giorni

Come ben saprete, la scorsa settimana in Giappone sono purtroppo accaduti due disastri naturali a distanza di pochissimo tempo, ovvero il tifone Jebi nella regione di Kansai e un forte terremoto a Hokkaido.

I due avvenimenti hanno fatto si che molte zone rimanessero senza corrente elettrica per diverso tempo, ma nonostante questo i giocatori giapponesi non si sono fatti scoraggiare e grazie a Switch sono comunque riusciti a trovare un po’ di luce nel buio… letteralmente.

Qui di seguito raccogliamo alcuni tweet che mostrano la situazione:

Wow, non pensavo sarei stata salvata da Switch in quel momento…

La possibilità di giocare con Nintendo Switch anche dopo che l’energia è andata via è magnifica! Grazie Nintendo!

https://twitter.com/044mdk/status/1037648684958138375

Switch è fantastico. Sono in grado di giocare a mario Tennis Aces anche durante il blackout.

Stavo guardando un film quando la corrente è andata via, così ho iniziato a giocare con Nintendo Switch nella modalità portatile. È molto utile!

Nella mia casa completamente alimentata a elettricità non c’è al momento la corrente, non poso usare la luce. Non posso guardare la TV. Non posso connettere il wi-fi. Non posso usare il frigo. Non posso usare l’aria condizionata. Non posso usare la mia onsen (bagno termale). Devo usare la stufa portatile. Non posso usare il bagno/bidet (in Giappone sono elettrici anche i bagni e bidet? ndr.). ma la possibilità di giocare con Switch in questi casi è incredibile.

Insomma, sembra proprio che Switch abbia aiutato più di una persona a passare il tempo mentre le cose venivano sistemate.