Metal-Slug

I lavori su un nuovo Metal Slug non sono ancora iniziati, in discussione la meccanica del “one-hit-death”

Qualche mese fa, da una conferenza SNK, era uscita la notizia che l’azienda fosse in procinto d’iniziare i lavori su un nuovo capitolo di Metal Slug. Durante il Tokio Game Show dello scorso mese, Twinfinite ha avuto modo di parlare con Yasuyuki Oda, il quale ha però dato la notizia che le discussioni ancora sono in corso e sebbene ci sia l’intenzione di riportare “in vita” la serie, per ora i lavori non sono iniziati.

Metal-Slug

Queste le parole di Oda:

Nulla è ancora stato deciso al momento, i lavori non sono iniziati, ma siamo decisamente nella fase in cui ne stiamo parlando “riportiamolo (Metal Slug). Lo vogliamo riportare indietro”. I fans lo vogliono.

Sul mantenere o meno la meccanica del “one-hit-death” (ovvero la morte dopo un solo colpo ndr.) ci sono ancora molte discussioni, ma mi piace l’idea di avere due modalità, magari con una modalità facile con l’indicatore della vita.

Ma ci sono ancora molte discussioni interne a questo proposito. Vogliamo essere certi di non sbagliare.

Insomma, sembra che i lavori siano ancora in fase embrionale, per cui ci toccherà continuare a giocare con i classici del passato per adesso, in attesa di un nuovo episodio che speriamo renderà onore alla memoria di questa serie storica!