Pokémon-Let's-Go

Il CEO Pokémon Ishihara: “Sviluppare per Switch è stato più ostico di quanto pensassimo”

Il CEO di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara è stato recentemente intervistato da DIME sul passato, presente e futuro della serie Pokémon.

Uno degli argomenti di discussione, ovviamente, è stato il nuovo titolo della serie, Pokémon: Let’s Go, Pikachu e Eevee!, il quale ha segnato il debutto del brand Pokémon su Nintendo Switch. Ishihara ha spiegato al suo interlocutore che sviluppare il titolo per la nuova console Nintendo è stato più ostico di quanto si sarebbero aspettati. Game Freak, del resto, bisogna ricordarsi che ha sempre e solo sviluppato i titoli Pokémon per hardware portatili e questa era la prima volta che aveva a che fare con una console “fissa” (sebbene Switch possa essere utilizzata anche come portatile).

Pokémon-Let's-Go

Ishihara ha anche aggiunto che uno degli obiettivi degli sviluppatori era quello di rendere il gioco interessante per tutti gli stili di gameplay, sia portatile che su TV e in modalità tablet. Infine il CEO Pokémon ha scherzato dicendo che alcuni membri del team credono sia stato 5 volte più difficile lo sviluppo su Switch rispetto a 3DS.

Chi ha seguito il passaggio dalla bassa definizione all’alta definizione per le software house giapponesi ai tempi di PS3 e Xbox 360, saprà bene quanto questo sia stato un momento sofferto, quindi non ci stupisce che Game Freak lo abbia vissuto proprio durante lo sviluppo di Pokémon: Let’s Go! Di certo, comunque, l’esperienza accumulata sarà un bagaglio molto utile per far si che anche Pokémon 2019 sia un successo!

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife