Il creatore della serie di Yakuza Nagoshi parla di Nintendo: “Credo sia principalmente per bambini e teenagers”

Toshihiro Nagoshi, creatore dell’apprezzatissima serie di Yakuza, è stato intervistato per i 60 anni di SEGA e ha avuto modo di parlare anche di Nintendo, scatenando nelle ultime ore diverse polemiche sul web a causa delle sue dichiarazioni. Ecco le sue parole:

Penso che anche adesso la piattaforma Nintendo sia una console da gioco utilizzata da un’ampia fascia d’età, ma fondamentalmente, credo sia un hardware per bambini e teenagers.

Egli ha poi aggiunto che Nintendo si impegna un sacco appunto nel mercato dedicato ai giovani. Questa non è la prima volta che arrivano dichiarazioni del genere da parte delle persone coinvolte nella serie di Yakuza, infatti anche il producer Daisuke Sato aveva espresso un parere simile in seguito al flop dei porting di Yakuza 1 e 2 su Wii U. Quindi, sebbene la decisione finale spetti a SEGA, sembra piuttosto improbabile che nel prossimo futuro vedremo la serie di Yakuza approdare su Switch, sebbene diversi porting abbiano già smentito queste “credenze”, tanto che giochi come DOOM, The Witcher 3 o Mortal Kombat 11 sono stati grossi successi su console Nintendo.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife