Cuphead-Switch

Il creatore di Cuphead rivela che l’idea di portare il gioco su Switch è stata di Microsoft. Il suo sogno? Vedere i personaggi in Smash Bros!

L’annuncio di Cuphead per Nintendo Switch, sebbene ci fossero recentemente stati diversi rumors a riguardo, ha colto in contropiede tutto il mondo del gaming. L’idea che un titolo prodotto da Microsoft ed esclusivo per le proprie piattaforme potesse fare la propria apparizione su una console Nintendo sembrava irrealizzabile, ma il Nindies dell’altro giorno ha ovviamente smentito quest’idea.

Ma com’è potuta avvenire questa collaborazione? Daniel Bloodworth di StudioMDHR, lo studio che ha sviluppato Cuphead, ha spiegato durante un’intervista che l’idea di portare il gioco su Nintendo Switch è stata inizialmente di Microsoft. In particolare a StudioMDHR è stato domandato se fossero interessati a portare il loro gioco su Switch e quando loro hanno acconsentito, Microsoft ha iniziato a lavorare perché la cosa potesse accadere. Dopo il lancio del gioco, inoltre, Microsoft ha già spiegato che lavorerà per portare anche Xbox Live su Nintendo Switch e ha aggiunto di aspettarsi in futuro altri porting di questo tipo per la console Nintendo, infatti Cuphead è soltanto l’inizio di – si spera – una lunga e proficua collaborazione.

Questo, oltretutto, apre la strada a scenari interessanti. Jared Moldenhauer, il co-creatore di Cuphead, ha rivelato durante un’intervista che il suo sogno adesso sarebbe quello di veder apparire i personaggi del proprio gioco in Super Smash Bros.

Ho sognato che Cuphead e Mugman (i due protagonisti del titolo) comparivano in Smash Bros. Quindi, se i fans lo volessero, non vedo come Nintendo potrebbe negare ai propri fans ciò che desiderano (e qui viene in mentre Waluigi… ndr.). Penso che accetterebbero perché loro supportano molto i loro fans. Perciò se Nintendo volesse rendere felici i propri fans, io sarei più che felice di rendere la transizione il più semplice possibile. Ci basta un pezzo di carta, nient’altro. E questi personaggi potranno fare la loro apparizione.

L’intervistatore ha poi domandato quale personaggio vorrebbe vedere contro i propri pupilli in Super Smash Bros. Ultimate e lui ha risposto che ultimamente ha giocato molto con il NES Mini, provando tra gli altri titoli anche le Ice Climbers. Dato che il gioco non è stato dei suoi preferiti, pensa che un match tra le due coppie sarebbe perfetto.

Cuphead-Switch

Vedere i propri personaggi apparire in Smash Bros., del resto, è certamente il sogno di qualunque creatore di videogiochi, indie o meno, e chissà che in futuro non possa accadere davvero!

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife