Il director di Bayonetta Origins commenta i 30fps di Paper Mario: Il Portale Millenario

Paper Mario: Il Portale Millenario arriverà su Switch il prossimo mese e – come risulta evidente dai trailer fin’ora rilasciati – non siamo di fronte a una semplice versione HD, bensì un remake a tutti gli effetti con un aspetto grafico di gran lunga migliorato rispetto al già stupendo capitolo GameCube. Lo scotto da pagare per questo risultato sono però i 30fps, che hanno portato alcuni a lamentarsi. Nella questione è ora intervenuto il director di Bayonetta Origins, titolo visivamente molto bello, ma anch’esso a 30fps. Egli ha spiegato che nello sviluppo occorre fare delle scelte e nel loro caso hanno provato intensamente a raggiungere i 60fps stabili, ma questi erano impossibili in zone folte come le foreste. Piuttosto che avere un framerate oscillante tra i 30fps e i 60fps, quindi, hanno preferito bloccarlo a 30fps e dare priorità all’aspetto visivo. Secondo lui, il team di Paper Mario ha affrontato una questione simile ed è giunto alla stessa conclusione, anche perché – sebbene a prima vista potrebbe sembrare semplice – gli effetti di post-processing che avvengono in sottofondo nel gioco per dare un aspetto simile sono a suo dire davvero complessi.

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