DooM-gameplay

Il director di Doom Eternal: “Avevamo chiesto a Nintendo che il Doom Slayer fosse inserito in Smash Bros.”

In questi giorni, la fanbase di Super Smash Bros. si è divisa, infatti l’annuncio che Byleth di Fire Emblem fosse il quinto personaggio del Fighters Pass ha lasciato insoddisfatte diverse persone. Il maggior motivo di lamentela riguarda il fatto che nel roster sono già presenti molti personaggi della serie di Fire Emblem e per questo alcuni giocatori avrebbero gradito vedere inseriti i protagonisti di altre saghe; tra i nomi più gettonati figura sicuramente il marine di Doom, anche conosciuto come “Doom Slayer” o “Doom Guy“.

Doom-02

In una recente intervista tenuta da Metro a Marty Stratton, director del nuovo Doom Eternal (in uscita anche su Switch entro l’anno) è stato toccato l’argomento in questione e sono uscite fuori alcune dichiarazioni interessanti. Ve le riportiamo tradotte qui di seguito:

Cosa ne pensi dei rumors riguardanti Doom Slayer in Super Smash Bros.? Pensi potrà mai accadere?

MS: Non lo so, avevamo già chiesto (a Nintendo).

Avevate chiesto?

MS: Yeah

Beh, è così che Solid Snake è stato inserito. Comunque lo scarterebbero solo per il gore e la violenza?

MS: Non lo so. Onestamente dovreste chiedere a loro. Non siamo mai stati contattati e non ci è mai stato chiesto “Hey, possiamo inserire il “Doom Guy” in Smash Bros.?”. Siamo aperti alla richiesta se lo vorranno. Ma ne sentiamo sempre parlare (dai fans), chi è che direbbe di no? [ride]

Ma quindi gli avevate chiesto?

MS: Lo avevamo fatto… non so nemmeno chi abbia parlato con chi, ma ne abbiamo scherzato con loro. Abbiamo stretto un ottimo rapporto con loro da quando abbiamo portato Doom 2016 su Switch, quindi conosciamo ottime persone (in Nintendo), ma è una di quelle cose tipo, “Non sarebbe bello?”, ma non se n’è mai discusso seriamente, per cui vedremo.

I personaggi del primo Fighters Pass (e probabilmente anche del secondo) sappiamo che non sono stati scelti direttamente da Sakurai al 100%, bensì è stata Nintendo a fornirgli una lista di possibili candidati. Il tanto vociferato “Doom Slayer” sarà stato tra questi? Potremo aspettarci di vederlo nel prossimo Fighters Pass? Chissà, solo il tempo potrà darci una risposta!