Il director di Kirby parla delle difficoltà di realizzare un gioco 3D

Kirby e la Terra Perduta è stato il primo capitolo completamente 3D della serie e il risultato è stato fenomenale e premiato dalla critica e dal pubblico, tanto che verrebbe da pensare perché non sia stato fatto prima. A darci una risposta è il director Tatsuya Kamiyama, che ha spiegato quanto sia stato difficile inserire Kirby in un platform 3D e il motivo è che il suo design è semplicemente quello di una sfera! Per questo, visto da dietro c’era il rischio che i giocatori non capissero bene dove fosse direzionato Kirby e in quale direzione stesse guardando, il che era un bel problema soprattutto per gli attacchi a lungo raggio, che potevano risultare imprecisi, rendendo l’esperienza frustrante. Per questo, HAL ha sviluppato un complesso, ma poco percettibile sistema di mira automatica basato su diversi criteri a seconda della distanza e numero di nemici presenti, così da aiutare gli utenti. Inoltre, l’angolo di visuale offerta dalla telecamera non è quasi mai perfettamente dietro il personaggio, rendendo più semplice capire dove stia guardando.

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