Il vice presidente di EA rimase perplesso quando vide per la prima volta Switch, ma adesso ha cambiato idea

Sebbene Nintendo non abbia mai avuto alcun problema di esclusive in quanto creatrice di molti degli IP più rappresentativi ed iconici della storia dei videogiochi, il rapporto dell’azienda di Kyoto con gli sviluppatori terze parti, soprattutto quelli occidentali, non è mai stato dei migliori. Con Switch, però, sembra le cose potrebbero andare diversamente, infatti diversi publisher importanti hanno già mostrato interesse verso la console. Uno dei giochi terze parti più importanti dei prossimi mesi in arrivo su Switch è senza ombra di dubbio FIFA 18, il quale uscirà il 29 settembre 2017.

FIFA-18

Durante una recente intervista con la rivista EDGE, il vice presidente di EA Patrick Söderlund ha avuto modo di spiegare quale sono state le sue sensazioni iniziali riguardo la nuova console Nintendo e soprattutto come la sua idea riguardo ad essa si è modificata nel corso del tempo:

Patrick-EA

Sta andando davvero bene (Switch) e adoro questa cosa. Ma sarò onesto, quando me la mostrarono per la prima volta anni fa non riuscii a comprenderne il concept, ne rimasi perplesso. Ma poi mi dissi, è Nintendo. Probabilmente loro capiscono qualcosa che io non capisco [ride]. Loro solitamente sono così. Ho un figlio di 4 anni ed è come se fossero connessi con lui. Lui usa Switch come una console portatile, la usa connessa alla TV, ma soprattutto mi chiede “Vuoi giocare con me?”, poi toglie un Joycon e giochiamo a Mario Kart insieme. La utilizza come è stata pensata e questo mi fa capire che il concept funziona. Penso sia una console veramente speciale perché non è solamente un’altra versione delle altre console. La guardai e mi dissi, perché dovrei giocare su questa al posto di quest’altra? Ma adesso mi è perfettamente chiaro. Questa è Switch.

Sicuramente parole molto gradite per Nintendo da parte di una delle personalità più influenti all’interno di EA, speriamo quindi che FIFA 18 possa ottenere ottimi risultati su Switch così che in futuro l’azienda decida di supportare ancora la console!

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife