Pikachu-Realistico

Inizialmente Pokémon: Let’s Go avrebbe dovuto avere uno stile grafico fotorealistico!

Quando il primo trailer di Pokémon: Let’s GO, Pikachu e Eevee! fu rivelato, in tanti rimasero sorpresi e un po’ delusi dallo stile grafico adottato, molto semplice e “retrò”, per quanto decisamente pulito e nitido.

Pokémon-Let's-go-arcanine

Durante una recente intervista, a proposito della grafica, l’environment designer del gioco Kensaku Nabana ha rivelato che inizialmente il titolo avrebbe dovuto avere uno stile grafico fotorealistico, ma dopo alcune prove, il team si è reso conto che le cose non avrebbero funzionato in quel modo.
Queste le sue parole:

Di solito, quando hai molta più potenza a disposizione con Switch e vuoi portare l’HD, penso la naturale tendenza sia quella di optare per uno stile grafico molto più fotorealistico. Negli stadi iniziali dello sviluppo abbiamo esplorato a fondo questa opzione. Ma abbiamo ricevuto questa direttiva da Masuda, come ha detto lui un attimo fa, di optare per questo stile più bello e invitante. Dopo varie sperimentazioni, abbiamo semplicemente realizzato che la direzione più fotorealistica semplicemente non funzionava per quello che stavamo provando a fare.

Che dite, un gioco Pokémon dai tratti realistici vi sarebbe piaciuto? Noi saremmo curiosi di vedere i primi esperimenti fatti!

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife