xbox-nintendo

Jeuxvideo.com rivela i risultati di 2 mesi d’investigazioni sulla partnership tra Nintendo e Microsoft; sta accadendo davvero!

In questi giorni non si parla d’altro sul fronte Nintendo, infatti sembra che una storica partnership tra l’azienda di Kyoto e quella di Redmond stia per avvenire e dovrebbe essere rivelata molto presto. Per avere tutti i dettagli, vi invitiamo a seguire il nostro video:

Jeuxvideo.com, il più importante sito di videogames francese, ha adesso voluto dire la sua su questo argomento. Secondo quanto riportato, le loro “investigazioni” sono in corso da ben 2 mesi e questo è ciò che hanno scoperto:

  • Nintendo e Microsoft hanno avuto molteplici meetings in Redmond riguardo questa partnership;
  • Confermano che Ori and the Blind Forest sta davvero per arrivare su Switch, ma anche Cuphead;
  • Oltre 100 giochi Xbox saranno disponibili su Switch grazie al Game Pass e/o X Cloud (prima della fine dell’anno);
  • I giochi Rare potrebbero arrivare su Switch. Nessun dettaglio per ora, ma Rare Replay è un buon candidato;
  • Nessuna notizia di Scalebound dalle loro investigazioni;
  • Le loro fonti si rifiutano di dire se i giochi Nintendo potrebbero arrivare su console Microsoft;
  • Un franchise di alto profilo Microsoft (Halo, Forza, Gears) potrebbe arrivare su Switch. In ogni caso, non sanno in che forma (porting da Xbox 360? Gioco Xbox One?). Questa cosa è ancora in discussione tra Microsoft e Nintendo.

Questo per adesso è tutto. Oramai gli indizi e le speculazioni su questa presunta partnership sembrano essere veramente troppi per risultare completamente falsi, comunque si tratta pur sempre di rumors, quindi va preso tutto con le dovute cautele. Continuiamo a seguire la vicenda per scoprire cosa ci riserverà il futuro!