shigeru-ohmori

Junichi Masuda parla del futuro di Pokémon su Nintendo Switch

Junichi Masuda, il co-fondatore di Game Freak, nonché una delle persone più influenti per quanto riguarda l’intero progetto “Pokémon”, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti circa il futuro titolo della serie principale che approderà su Nintendo Switch prossimamente (si parla comunque di fine 2018 o addirittura 2019). Masuda ha detto:

junichi-masuda-intervista

Quello che mi incuriosisce di più e che mi rende più curioso è scoprire come utilizzeranno principalmente Switch le persone. Sarà a casa per la maggior parte? O sarà fuori? Questo credo dipenderà molto da dove i giocatori vivono. A seconda del paese, forse lo stile di gioco che andrà per la maggiore sarà differente. Come diciamo sempre, quello su cui ci concentriamo maggiormente quando sviluppiamo i giochi  è il pensare a come le persone li utilizzeranno, come se li godranno e che tipo di esperienza ne ricaveranno. Sono molto eccitato all’idea di scoprire quale stile di gioco andrà per la maggiore.

nintendo_switch_pokemon-imprev

Nel corso degli anni la serie principale di Pokémon è sempre stata una prerogativa delle console portatili, ma con questo grande cambiamento che costituisce Switch – la quale è allo stesso tempo una console casalinga e portatile – la serie dovrà fare un salto come mai prima d’ora. Junichi ha così continuato:

E’ senza dubbio una cosa diversa questa volta. Giocare a casa è un po’ diverso rispetto al giocare su un sistema portatile per il quale abbiamo sviluppato fino ad oggi.

Durante l’intervista con Game Informer è poi stato fatto notare il grandissimo entusiasmo con il quale è stato accolto l’annuncio dell’arrivo di un nuovo gioco Pokémon per Switch e Shigeru Ohmori, director di Pokémon Sole e Luna, ha detto:

È certamente molto divertente vedere un simile entusiasmo, ma allo stesso tempo ci mette molta pressione, perciò stiamo facendo del nostro meglio per creare un gioco che soddisfi le aspettative.

Masuda si è detto d’accordo ed ha poi aggiunto:

Ovviamente è molto difficile sviluppare un gioco, quindi spero le persone non settino le loro aspettative troppo in alto, ma noi faremo del nostro meglio!

shigeru-ohmori

Certamente i giocatori, contando che questo si tratterà del primo gioco Pokémon su una nuova console, non potranno fare a meno di aspettarsi molto, speriamo tutte le aspettative vengano raggiunte e magari anche superate!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife