Keisuke Kikuchi sulla possibilità di un nuovo Fatal Frame: “Anche lo volessi, non è detto che accada”

Keisuke Kikuchi, producer della storica serie horror di Fatal Frame (anche conosciuta come Project Zero) è stato recentemente intervistato e gli è stato ovviamente domandato cosa ne fosse della saga di sua creazione, oltre all’eventuale possibilità di vedere le remaster dei vecchi episodi arrivare su Nintendo Switch.

Questo è ciò che ha dichiarato:

Riguardo la possibilità di vedere tornare la serie

No, no. Il punto è che anche se io ho speranza, questa è una serie che Nintendo pubblica per noi e io mi occupo soltanto dello sviluppo. Quindi, anche se dicessi che voglio fare un nuovo gioco, questo non significa che necessariamente accadrà.

Riguardo delle possibili remaster

Devo ammettere che c’è una certa distanza tra le mie sensazioni e le mie ambizioni e la fattibilità di questi progetti. Ovviamente un film a Hollywood è in lavorazione e arriverà anche sul mercato Occidentale, quindi ovviamente mi piacerebbe portare al nostro pubblico non soltanto il film, ma anche i giochi ad accompagnare.

Per Fatal Frame 2 e 4, Nintendo detiene i diritti di pubblicazione, quindi non abbiamo voce in capitolo. Un altro fattore è che attualmente sto supervisionando i brand di Gust e assicurare una linea di produzione e dei membri del team in tempi brevi sarebbe molto difficile, ma sul lungo termine non ho mai abbandonato l’idea. Per cui, a breve, non è attualmente un’idea realistica.

Insomma, appassionati di horror di stampo fortemente giapponese, pare ci sarà ancora molto da attendere e sperare.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife