sole-luna-artwork

Ken Sugimori parla dei limiti di nuovi Pokémon inseriti in ogni capitolo

Ken Sugimori, lo storico disegnatore dei Pokémon, è stato intervistato dalla rivista Retro Gamer e tra le varie domande gli è stato chiesto di parlare del numero di nuovi Pokémon inseriti in ogni generazione e del perché sembra esserci una sorta di “limite” a quanti Pokémon debbano comparire. Egli si è così espresso:

Il motivo per cui ci sono circa 100 nuovi Pokémon in più per ogni gioco non è da ricercarsi nel fatto che manchino le idee, soprattutto ora che abbiamo del nuovo staff ed ognuno può proporre le proprie creazioni originali. Il numero è da ricercarsi nei tempi di sviluppo. Inoltre, se aggiungessimo 300 o più nuovi Pokémon, sarebbero semplicemente troppi, dobbiamo tenere a mente il bilanciamento delle battaglie.

ken-sugimori

Sugimori ha poi aggiunto, parlando dei tipi di Pokémon:

Aggiungere un nuovo tipo renderebbe il gameplay più complesso, per cui dobbiamo stare molto attenti al bilanciamento delle battaglie. Con delle nuove mosse, le combinazioni sono infinite. Se teniamo a mente questo problema e lo risolviamo, possiamo sempre aggiungere nuovi tipi.”

Beh, questo fa sicuramente capire che alla Game Freak non hanno intenzione di stazionare sugli attuali tipi, ma in futuro potremo vederne di nuovi. Chi ama il competitivo certamente ne sarà intrigato, ma anche un po’ spaventato perché tutte le strategie più collaudate rischierebbero di saltare.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife