Zelda-II-imprev

Lo studio indie Elden Pixels chiede a Nintendo di poter creare un remake o un seguito di Zelda II: The Adventure of Link

Dopo il recente evento Nindies tenuto da Nintendo, il quale ha svelato la collaborazione con lo studio indie Brace Yourself Games per la creazione di Cadence of Hyrule: Crypt of the NecroDancer, si è aperto un precedente molto importante che ha ovviamente messo la pulce nell’orecchio ai tantissimi e talentuosi sviluppatori indipendenti sparsi per il globo.

Se Nintendo ha “ceduto” una propria IP importante come Zelda a uno studio indie, perché non potrebbe essere interessata a nuove collaborazioni di questo tipo? Dev’essere quello che hanno pensato i ragazzi del team Elden Pixels, i quali hanno già dimostrato il loro talento con l’ottimo Alwa’s Awakening e hanno così deciso di contattare su Twitter l’azienda di Kyoto per proporsi come sviluppatori di un remake, oppure un seguito, dello storico Zelda II: The Adventure of Link.

Di certo una proposta ambiziosa, ma che non è assolutamente detto venga scartata a priori dato che Nintendo ha già dichiarato di essere interessata a collaborare con nuovi studi indipendenti in futuro. Chissà che la grande N non decida di premiare il coraggio di questo piccolo studio, lavorando insieme su qualche titolo inedito.

La cosa certa, comunque, è che da adesso in avanti gli sviluppatori indie saranno coscienti di questa possibilità di collaborazione e faranno di tutto per farsi notare e diventare i prossimi “prescelti”.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife