The-Witcher-3-switch

Lo sviluppatore di Rainway ci mostra un video di The Witcher 3 su Nintendo Switch!

Avete mai sentito parlare di Rainway? Se ancora non la conoscete, si tratta di un’applicazione che Andrew Sampson (già creatore del famoso Borderless-gaming per PC) sta sviluppando, la quale permetterà di giocare ai titoli per PC in streaming su mobile e console, ma in particolare il nostro interesse ricade ovviamente su Nintendo Switch! Sebbene non ci sia ancora una data di rilascio definitiva (la beta è prevista per novembre), i progressi che Andrew sta facendo con la sua tecnologia di streaming via browser sono degni di nota.

Rainway

Proprio l’altro giorno, tramite il suo profilo Twitter, Sampson ha deciso di dare a tutti i follower un piccolo assaggio di The Witcher 3 funzionante su Nintendo Switch. Durante il video il titolo viene giocato con i comandi da PC, ma sappiamo già che si potranno usare i Joycon per comandare tutti i giochi in streaming, infatti i pulsanti di Switch saranno adattati ad una sorta di “pad virtuale” che emulerà quello dell’Xbox One. Se siete curiosi potete trovare il video qui di seguito:

Come potete vedere le performance non sono ancora perfette, ma l’obbiettivo finale è quello di arrivare ad avere uno streaming che possa mantenere i 60fps stabili a 1080p (o 720p nel caso si giochi sullo schermo della console). Ricordiamo che Rainway può funzionare sia sotto forma di applicazione, sia via browser, ma i giochi gireranno in modo nativo su PC, per cui dovrete comunque avere un PC in grado di reggere i titoli che volete in streaming per poterci giocare.

Nintendo permetterà all’applicazione di arrivare sull’e-shop, oppure dovremo accontentarci della versione via browser (accessibile tramite uno specifico DNS)? Chissà, non ci resta che sperare!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife