Mario-Kart-Tour.jpg

Mario Kart Tour si aggiorna e introduce un nuovo sistema di controllo per sterzare o derapare

Mario Kart Tour, la prima incarnazione in salsa mobile del famoso franchise di casa Nintendo, si è aggiornato introducendo tra le altre cose una delle features più richieste dai giocatori, ovvero un nuovo sistema di controllo che va a sopperire a una mancanza che in tanti avevano fatto notare. Di base, infatti, non era possibile scegliere se sterzare o derapare con il proprio go kart a seconda delle situazioni, ma si poteva solamente scegliere nelle opzioni quale delle due modalità di guida attivare, escludendo di fatto l’altra.

Con questo aggiornamento, finalmente, i giocatori hanno la possibilità di scegliere se derapare o sterzare in qualunque momento, alternando le opzioni di controllo a seconda del punto dello schermo dove si fa “swipe“.

In questo video postato sul profilo ufficiale Twitter del gioco è possibile farsi un’idea di come funzionano ora le cose:

Sebbene dopo una breve esperienza non fosse poi molto difficile abituarsi a giocare usando solo le derapate, di certo adesso le cose appaiono molto più funzionali.