junichi-masuda-intervista

Masuda: “Pokémon: Let’s Go, Pikachu e Eevee! non sono spin-off”, possibile la compatibilità con Pokémon GO per i prossimi capitoli

Fin dall’annuncio di Pokémon: Let’s Go, Pikachu e Eevee!, probabilmente a causa dei grandi cambiamenti effettuati alla formula classica della serie in diversi punti, una parte della fanbase “hardcore” dei videogame Pokémon ha continuato a definire questi episodi come spin-off, nonostante il director del titolo Junichi Masuda sia stato chiaro fin da subito sul fatto che i titoli rientrassero a tutti gli effetti tra i giochi della saga principale.

Masuda-game-freak

I giochi sono poi arrivati sul mercato e hanno ottenuto consensi molto positivi tanto dalla critica, quanto dal pubblico, oltre ad un enorme successo commerciale, trainato anche dal passaparola favorevole che i titoli stanno avendo. Nonostante questo, non è raro trovare chi ancora non accetta Pokémon: Let’s Go, Pikachu e Eevee! come episodi principali e continua a definirli degli spin-off, probabilmente amareggiato dal cambio di direzione che la serie ha preso in questa nuova incarnazione.

In una recente intervista, quindi, Masuda ha ribadito per l’ennesima volta questo concetto:

Questi giochi non sono spin-off. Sono capitoli principali.

Quando gli è stato poi chiesto se la connettività con Pokémon GO sarebbe stata mantenuta anche in futuro, egli ha detto:

Questo dipenderà da come i giochi saranno ricevuti. Se sentiremo molte persone dire che hanno apprezzato la possibilità di portare i Pokémon in questi giochi da Pokémon GO, allora magari penseremo di fare anche i futuri capitoli compatibili.

E a voi piacerebbe fosse mantenuta questa possibilità?

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife