Gary-Oak-01

Masuda spiega perchè il rivale non è più “cattivo” con i giocatori

Se siete fans di lunga data della serie Pokémon, vi sarete resi conto di un grande cambiamento che è avvenuto nel corso degli anni per quanto riguarda i rivali dei vari giochi. Se nei primi capitoli, infatti, il rivale era un vero str*nzo, adesso egli è sempre molto amichevole col giocatore e spesso lo incoraggia e aiuta a fare di meglio.

Gary-Oak-01

Ma perché questo cambiamento? Masuda è stato interrogato a questo proposito e ha così risposto:

Credo la più grande motivazione per la quale i rivali si comportavano come dei cretini in passato fosse perché eravamo limitati in ciò che potevamo esprimere con la grafica “pixelata”. Non c’è molto che puoi fare con quei piccoli sprite sullo schermo, perciò abbiamo lavorato duro per caratterizzarli attraverso i dialoghi e dargli una certa personalità.

Inoltre, dato che era solo un dialogo e non c’era molto altro che avveniva sullo schermo, non davano l’impressione di essere così spregevoli con i giocatori, penso. Adesso che abbiamo la grafica HD e un aspetto visivo molto più impressivo, se lo rendessimo un cogli*ne, i giocatori ne rimarrebbero molto più colpiti. Un’altra cosa, è solo una mia impressione personale, che credo le persone con questo tipo di personalità oggigiorno non siano così bene accette dai giocatori come lo erano una volta.

Che ve ne pare? A noi personalmente non dispiacerebbe il ritorno di un rivale “antipatico”.

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife