MercurySteam spiega come lavorare con Nintendo a Metroid Dread sia stata una svolta

MercurySteam è un nome che oramai tutti i fans Nintendo conoscono bene, infatti il team spagnolo ha dato vita all’ottimo remake di Samus Returns e all’incredibile Metroid Dread. Un risultato del genere, scopriamo ora tramite un’intervista del CEO Enric Alvarez, è stato possibile grazie a una stretta collaborazione con Nintendo. Alvarez ha spiegato che lavorare con Nintendo è stato per loro “un punto di svolta“, rivelando alcuni dettagli su come sia avvenuta la collaborazione. Il team spagnolo e quello giapponese Nintendo sono stati continuamente in contatto, con meeting settimanali e visite in sede continue e si sono compresi a vicenda perfettamente. Alvarez ha anche aggiunto che Nintendo è stata molto aperta nell’ascoltare le loro idee e proposte, tanto che molte di queste sono state approvate per la release finale di Metroid Dread. Infine, si può dire che i due team siano diventati amici e l’esperienza è stata secondo il CEO di MercurySteam la migliore che avremmo mai potuto sognare“. A questo punto, da fans di Metroid, non possiamo che sognare a nostra volta che questa collaborazione continui per il futuro, così che un nuovo capitolo 2D della saga possa essere rilasciato senza dover aspettare nuovamente 20 anni.

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