Zelda-NES

Miyamoto parla delle origini di Zelda: “I frammenti di Triforza dovevano essere dei chip elettronici”

Il leggendario creatore di moltissime serie Nintendo, tra cui l’intramontabile Zelda, è stato intervistato dal sito francese GameKult e ha avuto modo di rispondere ad alcune domande riguardanti l’origine della saga di Link e soci.

shigeru-miyamoto

Miyamoto ha spiegato che inizialmente il primo The Legend of Zelda avrebbe dovuto svolgersi tra passato e futuro e il protagonista sarebbe stato il collegamento tra queste due linee temporali, da questo la scelta del nome di “Link” (ovvero “collegamento”). Inoltre, la Triforza se l’era immaginata come un dispositivo elettronico e ogni frammento sarebbe stato un chip.

Egli ha poi spiegato come è stato creato originariamente il design di Link. Takashi Tezuka, producer in quel di Nintendo, è stato l’ideatore del design di Link e si è dovuto ingegnare per aggirare quelle che erano le limitazioni tecniche della console. Per far si che il protagonista fosse riconoscibile anche con la scarsa potenza del NES, quindi, Tezuka rese molto grandi sia la spada che lo scudo del personaggio. Infine, per caratterizzarlo ancora di più, egli decise di mettergli un grande cappello e delle orecchie simili a quelle degli elfi, ispirandosi a Peter Pan. Miyamoto, poi, pensò che il verde di Peter Pan fosse perfetto anche per Link e così è nata la leggenda che tutti oggi conosciamo!

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife