Miyamoto spiega perché Nintendo continuerà a proporre prodotti innovativi, anziché cose già esistenti

Per i tre anni di Switch, Miyamoto è stato intervistato da Famitsu e ha così avuto modo di rispondere a tante domande interessanti riguardanti Nintendo e la sua lunga carriera nel mondo dei videogiochi.

Sebbene per adesso gran parte delle risposte siano soltanto in lingua originale e quindi in attesa di una traduzione, grazie a Siliconera abbiamo già qualche stralcio che è possibile leggere. In particolare, Miyamoto si è soffermato a parlare di quella che è la filosofia di Nintendo. Nonostante non sia raro sentire commenti che si interrogano sul perché l’azienda di Kyoto non segua questo o quel trend di successo lanciato da qualche concorrente, Miyamoto dice:

Se fai qualcosa con il solo intento di vendere, allora potrà fallire per un sacco di motivi. La cosa più importante è fare qualcosa che tu reputi divertente, piuttosto che fare qualcosa che pensi venderà.

Se provi a fare qualcosa che venda, potrebbe diventare come qualcosa che c’è già. Se quello che hai fatto assomiglia a qualcosa che c’è già sul mercato, allora non venderà bene. Per questo Nintendo realizza cose che ancora non si sono viste.

Nonostante il mercato dei titoli “tripla A” stia virando sempre di più verso un appiattimento, dettato da costi di produzione dei giochi sempre più alti e quindi rischi altissimi in caso di flop commerciali, Nintendo sta lavorando per mantenere intatta la propria filosofia.

Da fans e consumatori, noi, non possiamo che esserne contenti!

MyNintendoLife
Header-Sito-lowres-MyNintendoLife